SITA, i passeggeri usano sempre più tecnologie per il volo

SITA, i passeggeri usano sempre più tecnologie per il volo
(Teleborsa) - Secondo le rilevazioni di SITA (Società Internazionale Telecomunicazioni Aeronautiche), il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo, sono sempre di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Secondo le rilevazioni di SITA (Società Internazionale Telecomunicazioni Aeronautiche), il fornitore globale di tecnologia per il trasporto aereo, sono sempre di più i viaggiatori che usufruiscono dell'apparato tecnologico messo a disposizione per i clienti per prenotazione di voli (85%), check-in (54,5%), bag drop (20,5%), fino a imbarco (23%) e controlli di frontiera (44%). L'indagine 2019 Passenger IT Insights di SITA rileva inoltre che i passeggeri avvezzi all'uso di soluzioni IT, sono una volta e mezza più disposti a consumare in aeroporto servizi a pagamento, rispetto agli altri.


A risentire positivamente dell'introduzione di soluzioni tecnologiche come il Wi-fi in aeroporto, è l'attesa prima del volo. Infatti, i viaggiatori che usano soluzioni IT provano il 5,8% delle emozioni positive in più rispetto a chi non ne utilizza.

L'indagine rivela anche che l'86% dei viaggiatori consuma servizi in aeroporto o a bordo, ma non tutti sono disposti ad andare oltre quanto offerto gratuitamente dagli operatori, compagnie aeree o aeroporti. L'attesa prima del volo infine è la fase del viaggio in cui si consuma di più: il 64% dei passeggeri usufruisce di servizi a pagamento prima di imbarcarsi, mentre il 21% cerca opzioni gratuite.

In volo il 48% dei passeggeri paga per optional aggiuntivi, mentre il 38% usufruisce di proposte gratuite. I servizi non a pagamento più richiesti sono bevande (45%), contenuti di infotainment (42%) e di enterteinment (39%), infine il cibo (32%). Parlando di connettività, il 30% dei passeggeri si connette volentieri al Wi-Fi, se gratuito, mentre il 21% vorrebbe connettersi gratis con il proprio mobile.

Fra i servizi a pagamento a bordo degli aerei, oltre a drink e bevande, che costituiscono, rispettivamente, il 30% e il 29% della domanda, i più richiesti sono prodotti duty free (28%), servizi a destinazione (19%), entertainment (15%), connessione mobile (14%). Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero