SIMEST investe 10 milioni nella crescita internazionale del Gruppo Granarolo

SIMEST investe 10 milioni nella crescita internazionale del Gruppo Granarolo
(Teleborsa) - SIMEST, società del Gruppo CDP, sostiene la crescita internazinale del Gruppo Granarolo con un investimento di 10 milioni di euro, acquisendo una partecipazione del...

Continua a leggere con la nostra Promo Flash:

X
Scade il 29/05
ANNUALE
11,99 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1,00 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
29 €
159,98€
Per 2 anno
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - SIMEST, società del Gruppo CDP, sostiene la crescita internazinale del Gruppo Granarolo con un investimento di 10 milioni di euro, acquisendo una partecipazione del 49% nella Granarolo USA, controllata americana della società leader nel settore lattiero-caseario. L'operazione va a coronare una collaborazione nata nel 2017 con lo'acquisizione del 30% di Granarolo France SAS, principale realtà del Gruppo sui mercati UE, per un valore di 15 milioni di euro.


L'investimento è stato effettuato con risorse proprie e con l'intervento del Fondo di Venture Capital, strumento agevolativo che SIMEST gestisce in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Le risorse contribuiranno alla crescita del Gruppo bolognese nell'area nordamericana, in linea con la strategia di sviluppo internazionale e di valorizzazione della filiera italiana del latte. Gli USA rappresentano oggi un importante mercato di sbocco dell'italian food, primo al di fuori dell'UE con una quota assoluta pari al 12,8%.

In particolare è previsto l'acquisto di Calabro Cheese, una società specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti freschi quali ricotta e mozzarella, con posizionamento nella fascia alta del mercato dei formaggi freschi, anche grazie a una efficace piattaforma distributiva a servizio dell'area di New York, New England e New Jersey nonché sud e ovest degli Stati Uniti.


Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero