Save chiama Sacbo per il rilancio di Montichiari

Save chiama Sacbo per il rilancio di Montichiari
(Teleborsa) - Il rosso di bilancio da 6,9 milioni alla Catullo segnala allerta per i conti economici e la gestione degli aeroporti del Garda, il binomio Verona-Montichiari che...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Il rosso di bilancio da 6,9 milioni alla Catullo segnala allerta per i conti economici e la gestione degli aeroporti del Garda, il binomio Verona-Montichiari che vede lo scalo bresciano con movimenti aerei ridotti al minimo. La notizia di un volo Dhl dislocato per operare su Montichiari altro non è che uno spostamento logistico da Venezia per agevolare la movimentazione delle merci concentrate nell'area industriale vicentina.


Per sbloccare l'impasse è intervenuto l'a.d. di Save, Enrico Marchi, proponendo una soluzione sul modello olimpico Milano-Cortina per rilanciare lo scalo di Montichiari. L'idea, in realtà, nasce da un incipit di Guido Galperti, vicepresidente della Provincia di Brescia, nel corso dell'assemblea della società Catullo svoltasi il 4 luglio, che auspica la ripresa del dialogo con l'aeroporto di Bergamo, che ha radici ventennali ma mai portato a buon fine.

Save, che dal 2014 detiene il 40% di Catullo, scommette sulla possibilità di costruire l'asse lombardo-veneto stringendo un patto con SACBO. Ma resta il vincolo della concessione di Montichiari in capo a Catullo e il chiaro interesse del gestore bergamasco a discutere solo sulla base di una soluzione che ne disegni un ruolo primario e non solo di mera partecipazione. Quanto alle merci, Dhl a suo tempo ha operato già la scelta di aprile il suo hub a Malpensa e conservare un polo logistico strategico a Orio al Serio, dove pure opera Ups costituendo un binomio di courier eccellenti.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero