(Teleborsa) - Il consiglio di amministrazione di Sanlorenzo, operatore della nautica di lusso quotato su Euronext STAR Milan, ha esaminato e approvato il bilancio consolidato e il...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Gli investimenti sono stati di 49,2 milioni di euro, +59,7% rispetto a 30,8 milioni di euro nel 2020, di cui 26,7 milioni di euro dedicati all'incremento della capacità produttiva e 17,5 milioni di euro allo sviluppo prodotto, a supporto della crescita futura. La posizione finanziaria netta di cassa pari a 39 milioni di euro al 31 dicembre 2021, rispetto a 3,8 milioni di euro al 31 dicembre 2020.
Il CdA ha anche: confermato la guidance 2022, che prevede nuovamente una crescita a doppia cifra dei principali indicatori finanziari, con l'integrazione delle previsioni relative all'utile netto di gruppo a 66-70 milioni di euro; proposto un dividendo di 0,60 euro per azione, pari a circa il 40% del risultato netto di gruppo; approvato la richiesta di autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie; esaminato il backlog al 28 febbraio 2022, pari a 1.097,1 milioni di euro, che evidenzia un order intake di 181,5 milioni di euro nei primi due mesi del 2022 e copre l'86% della guidance 2022 relativa ai Ricavi Netti Nuovo.
"Come non mai, il modello di business di Sanlorenzo prova la sua resilienza: la solidità del portafoglio ordini è garantita da vendite per il 91% verso clienti finali, ampiamente coperte da significativi anticipi", ha commentato il CEO Massimo Perotti. "Marginale la nostra esposizione verso i clienti russi, che rappresenta solamente il 7,7% del backlog ed è distribuita su tre esercizi - ha aggiunto - Abbiamo infatti saputo cogliere la forte accelerazione di altre aree geografiche, in cui tutte le tre divisioni del gruppo sono cresciute in modo organico, a partire dagli Stati Uniti, mercato strategico nel quale abbiamo realizzato le migliori performance". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero