(Teleborsa) - Il Gruppo Salvatore Ferragamo ha chiuso il 2019 con ricavi pari a 1,38 miliardi con una crescita del 2,3% a tassi di cambio correnti (+1,3% a cambi costanti)...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Ricavi per area geografica
L'area Asia Pacifico si riconferma il primo mercato in termini di Ricavi per il Gruppo, in aumento del 1,1% (+0,7% a tassi di cambio costanti), rispetto all'esercizio 2018. In particolare, i negozi diretti in Cina hanno registrato un solido aumento delle vendite, pari al +13,8% nell'intero esercizio 2019 (+12,6% a tassi di cambio costanti).
La performance del quarto trimestre 2019 nell'area ha continuato ad essere fortemente impattata negativamente dalla difficile situazione geopolitica in corso a Hong Kong, dove le vendite retail sono scese a cambi costanti di oltre il 50% rispetto al quarto trimestre del 2018.
L'area EMEA ha registrato, nel corso dell'esercizio 2019, un aumento dei Ricavi del 5,3% (+5,1% a tassi di cambio costanti) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, con un'ulteriore accelerazione nel quarto trimestre (+9,4% a tassi di cambio costanti) soprattutto grazie alla performance a doppia cifra del canale retail.
L'area del Nord America ha registrato, nel corso del 2019, un aumento dei Ricavi pari allo 0,7% (-0,6% a tassi di cambio costanti), rispetto allo stesso periodo dell'esercizio 2018, con un andamento positivo nel quarto trimestre 2019 (+2,2% a tassi di cambio costanti).
Il mercato giapponese nell'esercizio 2019 ha registrato una diminuzione dei Ricavi dello 0,5% (-2,8% a tassi di cambio costanti), penalizzato soprattutto nell'ultimo trimestre dell'anno (-9,5% a tassi di cambio costanti) dall'aumento dell'imposta sui consumi da ottobre 2019.
L'area del Centro e Sud America ha registrato un aumento del 7,1% (+4,6% a tassi di cambio costanti).
(Foto: © theyok/123RF) Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero