Salini Impregilo, il 29 settembre l'inaugurazione della metro di Copenaghen

Salini Impregilo, il 29 settembre l'inaugurazione della metro di Copenaghen
La nuova metro di Copenaghen, detta Cityringen, costruita da un consorzio guidato da Salini Impregilo sarà inaugurata il 29 settembre. Alla cerimonia saranno presenti...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La nuova metro di Copenaghen, detta Cityringen, costruita da un consorzio guidato da Salini Impregilo sarà inaugurata il 29 settembre. Alla cerimonia saranno presenti la Regina Margherita di Danimarca, accompagnata da alcuni rappresentanti della famiglia reale, insieme al primo ministro Mette Frederiksen, al ministro dei Trasporti Benny Engelbrecht, al sindaco di Copenhagen Frank Jensen e a Pietro Salini, amministratore delegato di Salini Impregilo.


Grazie a una frequenza di 80-100 secondi tra un treno e l'altro, la metro, realizzata in soli otto anni, sarà in grado di trasportare ogni anno 72 milioni di passeggeri, dando così il proprio contributo all'obiettivo più ambizioso di Copenhagen: diventare entro il 2025 la prima capitale carbon neutral al mondo. I treni sono totalmente automatizzati e senza conducente, con una frequenza di passaggio che aumenta nelle ore di picco.

"Siamo soddisfatti di aver supportato il Governo danese nella realizzazione di un progetto che rappresenta un modello per lo sviluppo della mobilità sostenibile nel mondo - ha dichiarato Pietro Salini - Cityringen è una metro smart, la cui costruzione ha rappresentato una sfida unica dal punto di vista ingegneristico e ci ha messo continuamente alla prova per superare complessità legate alla gestione di un'opera così ampia in una città come Copenhagen, con edifici storici da tutelare e impegno continuo per ridurre al massimo i disagi della popolazione nella fase di costruzione".

ll contratto di oltre 2 miliardi e 850 milioni di euro è stato aggiudicato da un gruppo di eccellenze italiane: il consorzio del Copenhagen Metro Team guidato da Salini Impregilo per opere civili, Ansaldo Sts (oggi Hitachi) per lavori ferroviari, segnalamento, manutenzione e materiale rotabile. Gcf - Generale Costruzioni Ferroviarie ha invece ricevuto l'incarico di costruire un sistema ferroviario innovativo lungo l'intero binario e un'estensione nord aggiuntiva di Cityringen.
  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero