Rete Ferroviaria Italiana ha affidato la commessa per la costruzione di una nuova nave traghetto nello stretto di Messina. La realizzazione e la fornitura di una nave tipo...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La nave sarà lunga 147 metri e larga 19 metri, avrà una portata di 2.500 tonnellate e potrà raggiungere fino a una velocità di 18 nodi. La sua costruzione avverrà in quattordici mesi nelle infrastrutture dei cantieri aggiudicatari ed è prevista la consegna entro giugno 2020. Le caratteristiche tecniche della nuova imbarcazione saranno altamente tecnologiche, funzionali e prestazionali. Il sistema di governo sarà garantito da tre propulsori azimutali a passo variabile e per garantire la massima manovrabilità (continue operazioni di ormeggio/disormeggio e carico/scarico), saranno installate due eliche trasversali di manovra. Dalla celata di prora, attraverso il ponte mobile, saranno effettuate tutte le operazioni di carico/scarico di carrozze e carri ferroviari. Gli eventuali mezzi gommati, invece, potranno accedere al ponte di carico dal portellone di poppa e da quello laterale, oltre che dalla celata di prora.
La nuova nave traghetto sarà certificata dal Registro Italiano Navale e da “GREEN PLUS”.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero