Il risparmio in Italia, reti: ancora progressi in agosto e clienti a un passo dai 5 milion

Il risparmio in Italia, reti: ancora progressi in agosto e clienti a un passo dai 5 milion
Il mese di agosto si è chiuso in positivo per le reti di consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, con una raccolta netta di 1,6 miliardi di euro. ...

Continua a leggere con la nostra offerta speciale:

X
MIGLIORE OFFERTA
ANNUALE
19 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
40 €
159,98€
Per 2 anni
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Il mese di agosto si è chiuso in positivo per le reti di consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede, con una raccolta netta di 1,6 miliardi di euro.

A prevalere sono stati gli investimenti sui prodotti del risparmio gestito che, superando il confronto con il mese precedente, rappresentano l’82,3% (1,3 miliardi di euro) della raccolta totale. I volumi di raccolta realizzati sugli strumenti finanziari amministrati si attestano a 580 milioni di euro, mentre le movimentazioni su conti correnti e depositi vedono la prevalenza delle uscite per 299 milioni. Il bilancio da inizio anno supera così 30 miliardi raggiungendo quota 30,4 miliardi. A confermare la solidità del sistema delle reti è il numero di clienti che, nonostante le dinamiche del momento che indurrebbero alla prudenza sul fronte degli investimenti finanziari, cresce di 109 mila unità negli ultimi otto mesi, superando la soglia di 4,9 milioni di clienti.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero