RCS torna in utile in 1° semestre 2021. No ad accantonamenti per lodo Solferino

RCS torna in utile in 1° semestre 2021. No ad accantonamenti per lodo Solferino
(Teleborsa) - RCS MediaGroup, gruppo editoriale quotato sull'MTA, ha registrato ricavi consolidati pari a 421,8 milioni nel primo semestre del 2021, in crescita di 102,3 milioni...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - RCS MediaGroup, gruppo editoriale quotato sull'MTA, ha registrato ricavi consolidati pari a 421,8 milioni nel primo semestre del 2021, in crescita di 102,3 milioni (+32%) rispetto al primo semestre 2020, con i ricavi digitali che rappresentano circa il 22% del totale. I ricavi pubblicitari dei primi sei mesi dell'anno ammontano a 164,1 milioni di euro. L'EBITDA è positivo per 67,8 milioni, in incremento di 60,7 milioni rispetto al primo semestre 2020, mentre il risultato netto è stato pari a 38,7 milioni, in crescita di oltre 50 milioni rispetto al risultato negativo di 12 milioni del primo semestre 2020.


L'indebitamento finanziario netto si attesta al 30 giugno 2021 a 55,9 milioni, in miglioramento di 3,7 milioni rispetto al 31 dicembre 2020. Con riferimento al contenzioso con Blackstone relativo al complesso immobiliare di Via Solferino, viene riferito che "la società, acquisite le valutazioni aggiornate dei propri consulenti legali, ha ritenuto che non sussistano i presupposti per l'iscrizione di fondi rischi".

"I risultati presentati oggi attestano la velocità di ripresa, eccellenti risultati economici e la solidità del gruppo, sotto l'impulso delle iniziative editoriali e di quelle pubblicitarie - ha commentato Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup - Grazie a un'offerta informativa ancora più ampia e innovativa abbiamo svolto, svolgiamo e svolgeremo un ruolo centrale nell'informazione anche durante la fase emergenziale del periodo pandemico".

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero