Rai Way, ricavi e utili in crescita in 1° trimestre. Focus su refarming

Rai Way, ricavi e utili in crescita in 1° trimestre. Focus su refarming
(Teleborsa) - Nel primo trimestre del 2021 Rai Way ha registrato ricavi core pari a 56,5 milioni di euro, in crescita dell'1,6% rispetto ai 55,6 milioni dei primi tre mesi 2020....

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Nel primo trimestre del 2021 Rai Way ha registrato ricavi core pari a 56,5 milioni di euro, in crescita dell'1,6% rispetto ai 55,6 milioni dei primi tre mesi 2020. L'EBITDA è pari a 34,2 milioni di euro, in crescita del 3,3%, mentre il margine sui ricavi si attesta al 60,6% (59,6% nei primi tre mesi 2020). L'utile netto è pari a 16,8 milioni di euro, in aumento dello 5,2% rispetto al valore dei primi tre mesi dell'anno scorso.


La società, attiva nella gestione e sviluppo di reti di trasmissione e diffusione radiotelevisiva per la RAI, ha registrato inoltre investimenti pari a 13 milioni di euro, di cui 10,1 milioni legati ad attività di sviluppo (8,7 milioni nel primo trimestre 2020, di cui 7,9 milioni in attività di sviluppo). Il capitale investito netto è pari a 219 milioni di euro, con un indebitamento finanziario netto pari a 37,3 milioni di euro, rispetto ai 46,1 milioni di euro al 31 dicembre 2020.
"Il primo trimestre del 2021 ha mantenuto il trend positivo in termini di risultati e di crescita, con un EBITDA in aumento del 3,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, incrementando al contempo gli investimenti di sviluppo - ha commentato Aldo Mancino, amministratore delegato di Rai Way - Confermiamo il focus sul refarming, anche alla luce dell'aggiudicazione di frequenze locali in altre quattro regioni italiane".

Rai Way ha confermato i già comunicati obiettivi per l'esercizio 2021: una crescita dell'Adjusted EBITDA sostenuta da maggiori ricavi, sebbene limitata da un incremento dei costi operativi; investimenti di mantenimento in rapporto ai ricavi core superiori al valore del 2020 e investimenti di sviluppo in crescita per effetto delle attività di refarming. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero