La compagnia Qatar Airways ha chiuso l'esercizio 2017-2018 in rosso con una perdita di 252 milioni di ryial, ossia circa 58 milioni di euro. Se si paragona all'utile...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La causa di queste gravi perdite è da cercare nel blocco dello spazio aereo, che è iniziato nel giugno del 2017, da parte dell'Arabia Saudita, dell'Egitto, del Bahrein e degli Emirati Arabi. Il blocco ha avuto un impatto sui posti di lavoro del 19% e l'ebitdar si è ridotto di 1,76 miliardi di ryian a 9,714 miliardi. Inoltre sono state perse delle posizioni lavorative nei Paesi che operano il blocco e la società ha dovuto sostituire 18 rotte mature, aprendone 14 nuove. È stato proprio il costo dell'apertura di nuove destinazioni, che ha mandato i conti in rossi.
«Grazie alla nostra robusta pianificazione, a rapidi azioni di fronte alla crisi, alle nostre soluzioni focalizzate sui passeggeri e allo staff dedicato, l'impatto è stato minimizzato e non è stato certamente così negativo come i nostri vicini speravano», ha commentato l'amministratore delegato della compagnia aerea Akbar Al Baker. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero