Poste partecipa al mese dell'educazione finanziaria

Poste partecipa al mese dell'educazione finanziaria
Poste Italiane partecipa con un programma di didattica digitale al “Mese dell’Educazione Finanziaria”. L’iniziativa promossa dal Ministero...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Poste Italiane partecipa con un programma di didattica digitale al “Mese dell’Educazione Finanziaria”. L’iniziativa promossa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, spiega una nota di Poste, punta a migliorare le competenze dei cittadini in materia economico-finanziaria e ad aumentarne la consapevolezza nelle scelte di risparmio, investimento e conoscenza dei nuovi strumenti finanziari nell’era digitale.

Per l’edizione 2020, che si svolgerà lungo tutto il mese di ottobre, Poste Italiane ha in calendario sei seminari sul web ad accesso gratuito. Nel corso delle lezioni on line esperti di materie economiche parleranno di pianificazione finanziaria, previdenza complementare, protezione, risparmio e investimenti e del ruolo del consulente, con l’obiettivo di aiutare i partecipanti a fare scelte di investimento in campo finanziario, assicurativo e previdenziale sulla base di maggiore consapevolezza e conoscenza.

Per seguire i webinar basterà utilizzare i link disponibili sul sito di Poste Italiane e nella sezione calendario-eventi del portale del Comitato Edufin.

Poste Italiane ha inoltre preparato una nuova collana didattica costituita da dieci “video pillole” alle quali si potrà accedere in qualsiasi momento dalla pagina web Edufin sul sito dell’azienda.

«Alla luce dell’emergenza sanitaria e della esigenza di garantire ai cittadini il più ampio accesso al programma didattico - si legge ancora nella nota - Poste Italiane ha scelto di utilizzare i canali digitali per offrire ancora una volta il proprio contributo divulgativo e informativo in materia economico-finanziaria e ribadire il proprio ruolo di impulso al processo di digitalizzazione del Paese».

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero