Polo Mercitalia (Gruppo FS), nuovo servizio cargo da Interporto Padova per Bari e Catania

Polo Mercitalia (Gruppo FS), nuovo servizio cargo da Interporto Padova per Bari e Catania
(Teleborsa) - Attivo da sabato 3 aprile un nuovo servizio di trasporto merci del Polo Mercitalia (Gruppo FS Italiane) che collega l'Interporto di Padova ai Terminal di Bari e...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Attivo da sabato 3 aprile un nuovo servizio di trasporto merci del Polo Mercitalia (Gruppo FS Italiane) che collega l'Interporto di Padova ai Terminal di Bari e Catania. In questa prima fase di piena emergenza Covid-19 i carichi riguardano principalmente merce essenziale (food & beverage, medicali, carta, plastica), per successivamente provvedere al trasporto di tutte le altre tipologie di merci al momento ferme. La frequenza iniziale è di tre coppie di treni a settimana in entrambe le direzioni, con un incremento entro l'estate a sei coppie ogni sette giorni.


Il nuovo innovativo servizio battezzato "Multifiliera" è stato studiato da Mercitalia Rail – la società di trasporto del Polo Mercitalia – per il trasferimento di merce pesante, bulk e pallettizzata, sia in modalità convenzionale (cisterne, casse mobili e container) sia in modalità intermodale (semirimorchi P400 solo fino a Bari). Due filiere di business che solitamente viaggiano separate.

Fondamentale il "lavoro di squadra" nell'aggregazione di volumi merce fra le società del Polo, Mercitalia Logistics e Mercitalia Intermodal. Necessario anche il supporto di Mercitalia Shunting e Terminal per lo svolgimento delle manovre nei terminal, dove verranno composti i convogli alimentando aree di carico e scarico differenti: area Terminal Convenzionale e area Terminal Intermodale.

Questo nuovo servizio consolida sempre più le sinergie tra le diverse aziende del Polo Mercitalia, confermando la strategia di posizionamento sul mercato come unica interfaccia per una logistica avanzata a vocazione ferroviaria. Un segnale decisamente positivo grazie al Gruppo FS Italiane con il lavoro del Polo Mercitalia in un periodo di grande difficoltà, con impatti significativi sui diversi settori produttivi e sulla logistica ferroviaria delle merci. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero