Pmi italiane investono sempre di più sul digital marketing e sui social media

Pmi italiane investono sempre di più sul digital marketing e sui social media
Le imprese italiane puntano sul digital marketing e sui social media per farsi conoscere. Secondo un'indagine effettuata da Groupon il 95% delle piccole e medie imprese...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Le imprese italiane puntano sul digital marketing e sui social media per farsi conoscere. Secondo un'indagine effettuata da Groupon il 95% delle piccole e medie imprese italiane reputa le attività di marketing sempre più importanti per il proprio giro di affari. In particolare negli ultimi dodici mesi le pmi mediamente hanno aumentato del 24% il loro budget per attività di marketing online. 


Si tratta di una tendenza in crescita: oltre 3 imprese su 5 dichiara di aver già pianificato un incremento delle risorse per le attività di marketing online nei prossimi 12/24 mesi. I principali obiettivi che pensano di poter raggiungere: l'acquisizione di nuovi clienti, la promozione di offerte speciali e aumentare la propria visibilità. Anche i social media fanno la loro parte: il 56% delle pmi italiane ha usato Facebook o Instagram come canale di marketing privilegiato soprattutto per promuovere le offerte speciali. Le imprese italiane, inoltre, si dicono molto soddisfatte della loro presenza sui social: il 41% ritiene che sia stata la scela di investimento più efficace dell'ultimo anno. Poco meno di un quarto ritiene, invece, che siano più efficaci i mezzi di pubblicità più tradizionali come il direct marketing. 

Il 51% degli intervistati sostiene, inoltre, che i social media di proprietà delle aziende siano il mezzo più efficace per farsi conoscere. Convinzione sostenuta addirittura dal 74% delle micro imprese. Un'opportunità interessante è rappresentata anche dagli influencer: il 65% delle pmi riconosce l'importanza che questi personaggi possono rivestire per il loro business se correttamente coinvolti in attività e progetti a loro dedicati.


«Siamo ben consapevoli di quanto le pmi siano il motore dell’economia del nostro paese – commenta Valentina Manfredi, direttrice amministrativa di Groupon Italia – i risultati di questa ricerca ci mostrano come ci sia una chiara evoluzione della mentalità anche di questi imprenditori che si stanno rapidamente aprendo alle possibilità del digital marketing; per questo ci impegniamo per offrir loro tutti gli strumenti e le opportunità per sviluppare al massimo il loro business in qualità di partner con una profonda expertise in ambito web».    Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero