(Teleborsa) - Oltre la metà degli italiani fa la spesa sotto casa. Torna così di moda il supermercato di quartiere con i suoi tradizionali punti di forza: accessibilità e...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Oltre il 55% dei consumatori italiani compra nei supermercati di quartiere e l'indice di soddisfazione è massimo per i negozi indipendenti specializzati. "Si torna a fare la spesa sotto casa - ha spiegato il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli - anche perchè il negozio di vicinato si è innovato facendo diventare l'online un alleato".
Cambiano le abitudini di spesa degli italiani: farsi portare i pasti pronti a casa o in ufficio è sempre più frequente. Gli acquisti di cibo già preparato, in consegna (direttamente dal ristorante), sono aumentati del 66% nel 2016. In crescita anche la spesa del supermercato fatta online che è cresciuta del 57% nel 2015. L'e-commerce alimentare resta, tuttavia, ancora marginale in Italia: lo 0,5% contro il 6% della Francia, ma il segmento è destinato a crescere.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero