Pirelli festeggia i suoi 150 anni di storia: al centro cultura, innovazione e passione

Pirelli festeggia i suoi 150 anni di storia: al centro cultura, innovazione e passione
(Teleborsa) - Pirelli, leader italiana degli pneumatici, compie 150 anni e lo fa con una celebrazione speciale presso il Piccolo Teatro di Milano, dove un racconto teatrale ha...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Pirelli, leader italiana degli pneumatici, compie 150 anni e lo fa con una celebrazione speciale presso il Piccolo Teatro di Milano, dove un racconto teatrale ha riunito testimonianze, voci e immagini per rappresentare una storia di industria, cultura, costume, tecnologia e passione, iniziata il 28 gennaio 1872.


A ripercorrere i momenti più significativi sono stati Ferruccio De Bortoli, Stefano Domenicali, Paolo Mieli, Renzo Piano, Ferruccio Resta e Annamaria Testa, insieme al Ceo Marco Tronchetti Provera ed Alberto Pirelli, testimone del legame fra la famiglia e l'azienda.

"Oggi abbiamo voluto percorrere insieme un viaggio nella storia guardando al futuro. Anticipare il cambiamento è quello che Pirelli fa da 150 anni grazie alla solidità della sua cultura di impresa e al suo saper essere sempre protagonista del presente. Elementi che oggi ci consentono di arrivare a questo traguardo con un brand affermato in tutto il mondo", ha affermato Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo & CEO di Pirelli.

Per festeggiare i 150 anni di storia anche un logo ad hoc, già sfoggiato nei giorni scorsi al Rally di Montecarlo, dove ha decorato la
livrea della vettura che ha compiuto il giro inaugurale del circuito. E nell'arco dell'anno continuerà ad essere celebrato nelle sponsorizzazioni Pirelli.

L'evento del Piccolo Teatro è stato anticipato da un countdown internazionale che ha preso il via il 24 gennaio da Rio De Janeiro ed è proseguito nei giorni successivi con la proiezione del logo e degli auguri sui 180 metri della CITI Tower a Shanghai e con un'animazione tridimensionale sulla Nasdaq Tower di Times Square a New York e su palazzo Venezia, che si affaccia tra Via dei Mercanti e Piazza Cordusio a Milano.

Il video, fulcro anche della nuova campagna pubblicitaria trasmessa da oggi sulle emittenti nazionnali, mostra un pneumatico tridimensionale che corre lungo una discesa e si ferma prima di fuoriuscire dallo schermo, rappresentando perfettamente il payoff di Pirelli "Power is nothing without control". In chiudura il logo e gli auguri per i 150 anni.


Per un racconto digitale dei 150 anni è stato realizzato anche un innovativo sito web – www.pirelli.com/150anni – che permette di "viaggiare" all'interno del mondo Pirelli entrando in quattro stanze virtuali. Tante le iniziative organizzate per festeggiare questa importante ricorrenza e che vedranno come primi protagonisti i 12 Paesi in cui Pirelli ha una presenza industriale. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero