Panzironi, nuova multa dall'Antitrust: "Ancora pratiche commerciali scorrette in tv"

Panzironi, nuova multa dall'Antitrust: "Ancora pratiche commerciali scorrette in tv"
(Teleborsa) - Integratori nel mirino e mano pesante dell'Antitrust, che ha sanzionato Life 120 Italia e Welcome Time Elevator, oltre all'emittente televisiva Teleuniverso e al...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Integratori nel mirino e mano pesante dell'Antitrust, che ha sanzionato Life 120 Italia e Welcome Time Elevator, oltre all'emittente televisiva Teleuniverso e al giornalista guru delle diete Adriano Panzironi, "per aver reiterato due pratiche commerciali scorrette già vietate e sanzionate con il provvedimento dello scorso 13 settembre 2018" (quando la sanzione fu di 264mila euro), scrive nel provvedimento l'Autorità garante della concorrenza e del mercato. Questa volta le sanzioni ammontano a 290mila euro. Su Panzironi pende anche una denuncia dell'Ordine dei medici di Roma per esercizio abusivo della professione medica e una sospensione dall'Ordine dei giornalisti del Lazio.


"Le pratiche commerciali scorrette sono già insopportabili, ma quando attengono alla salute e agli effetti terapeutici, allora diventano intollerabili - scrive in una nota Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori. "Non si può ingannare il consumatore rispetto agli effetti benefici e curativi di un integratore, divulgando stili alimentari non corretti".

"Sulla salute non si scherza - afferma il presidente del Codacons Carlo Rienzi - ed è grave lanciare messaggi ingannevoli su effetti benefici in realtà inesistenti di integratori e prodotti analoghi, perché in tal modo si deviano le scelte economiche dei consumatori. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero