(Teleborsa) - "Non siamo contrari al rilancio di Alitalia, ma questo non può avvenire con misure protezionistiche che allontanano le low cost protagoniste in questi anni...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Assaeroporti prevede che nel nostro Paese viaggerà un terzo o poco più di un terzo dei passeggeri del 2019, vale a dire 120 milioni in meno, con una perdita di 1,6 miliardi di euro in termini di ricavi. Palenzona spiega di non essere contrario all'idea di una compagnia di bandiera, ma ricorda che Alitalia si limita a trasportare il 13% del totale nazionale e che i viaggiatori sono cresciuti grazie alle low cost.
"Non possiamo permetterci di tornare a un trasporto aereo di elite" - ribadisce Palenzona - il quale avanza la proposta di eliminare l'addizionale comunale di 6,5 € per passeggero in partenza e indica anche la cifra che serve per sostenere il settore: 800 milioni di euro. Cifra che serve a supportare l'azione dei gestori aeroportuali, impegnati nei piani di investimento e nello sviluppo della mobilità intermodale, durante il lungo periodo e la ripresa del traffico, che si prevede possa maturare nel secondo semestre del 2021. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero