Pagamenti digitali, Festari (Mooney): inclusione e accessibilità sono temi molto importanti

Pagamenti digitali, Festari (Mooney): inclusione e accessibilità sono temi molto importanti
(Teleborsa) - "Il mercato dei pagamenti è cresciuto moltissimo in Italia negli ultimi anni, e infatti si sono avvicinate parecchie realtà con diverse caratteristiche, e conta...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - "Il mercato dei pagamenti è cresciuto moltissimo in Italia negli ultimi anni, e infatti si sono avvicinate parecchie realtà con diverse caratteristiche, e conta oggi oltre 900 miliardi di volumi, ovvero di transato per acquisti e pagamenti. In questo contesto la peculiarità della nostra azienda è quella di rendere accessibili i pagamenti verso la pubblica amministrazione e i nostri partner, e rendere più facile al cittadino fare operazioni di pagamento che altrimenti sarebbe in difficoltà a fare". Lo ha detto a Teleborsa Marco Festari, Chief Sustainability Officer di Mooney, a margine della settima edizione del Salone dei Pagamenti.


"Noi, con la nostra rete capillare, raggiungiamo oltre 50 mila punti vendita su tutto il territorio nazionale, quindi il tema dell'accessibilità è molto importante", ha aggiunto il manager della fintech italiana di prossimità controllata da Enel e Intesa Sanpaolo, attraverso Enel X e Banca 5, e che valorizza l'eredità di SisalPay nel settore dei pagamenti.




"Per l'ESG ci muoviamo su i tre pillar, che sono strategici per il nostro long-term plan - ha detto Festari - Il livello di Environmental è cruciale, nella connotazione più ampia, ovvero la mobilità dei nostri dipendenti, cioè all'interno dell'azienda, e dei nostri consumatori e dei nostri fornitori, per cui lavoriamo per ridurre le emissioni che derivano dalla gestione di migliaia di punti vendita".

"Per quanto concerne la parte Social, la S, l'inclusione finanziaria è l'aspetto cruciale - ha proseguito - Promuoviamo pagamenti cashless e ci muoviamo sulla direttrice dell'inclusione promuovendo adeguata formazione ai nostri punti vendita, che devono comunque vendere prodotti complessi come quelli bancari e finanziari. L'inclusione e l'accessibilità sono cose molto importanti".


"Infine, l'aspetto di governance assumere sempre più importanza nelle aziende in termini di sostenibilità - ha evidenziato Festari - Quello che abbiamo fatto di concreto è stato inserire nel modello incentivante di remunerazione del nostro top management l'aspetto della sostenibilità, e quindi una buona percentuale della remunerazione dei nostri manager è legata a obiettivi concreti di sostenibilità. Stiamo implementando un comitato di sostenibilità, che risponda a tutti i comitati endoconsiliari e quindi che porti su tavoli più alti l'aspetto della sostenibilità e quello che l'azienda sta facendo in questo ambito". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero