(Teleborsa) - Nel quarto trimestre 2019 la fiducia dei consumatori italiani cala a quota 70 punti, -1 punto rispetto al trimestre precedente. Lo rivelano i dati pubblicati oggi da...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
"Dall'ultimo aggiornamento dell'Indice di Fiducia dei Consumatori - ha dichiarato Laurent Zeller, AD di Nielsen Connect Italia - emerge una maggior consapevolezza del quadro macro-economico stagnante e una maggiore propensione all'utilizzo strategico del denaro a disposizione. Arrivano infatti a quota 58% le persone che adottano misure per risparmiare, il dato più alto degli ultimi tre anni. Gli italiani non rinunciano ai piaceri del cibo, e la crescente scelta di ridurre le spese per automobile e bollette indica una preferenza per il risparmio amico dell'ambiente".
In merito alle principali preoccupazioni degli italiani rimane in testa quella relativa al posto di lavoro (18%). Alta anche la preoccupazione per l'economia del Paese (13%). Nella classifica si colloca poi a quota 10% l'attenzione per il proprio stato di salute (in aumento di 1 punto rispetto al trimestre precedente). Seguono riscaldamento globale, istruzione e/o benessere dei figli e aumento del costo delle utenze. Cala di un punto la propensione agli acquisti degli italiani. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero