Il marchio di bigiotteria e orologi Morellato annuncia l'acquisto della catena retail francese Cleor, uno dei principali player di gioielleria pret-a-porter. ...
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Il gruppo Cleor vanta 80 milioni di euro di fatturato nel 2019, con 800 dipendenti, di cui 110 localizzati nella sede operativa di Evreux, Parig, e 140 punti vendita all'interno dei più importanti centri commerciali presenti nelle principali località dello shopping francese.
Morellato è stata supportata nell'operazione dall'advisor UniCredit, che ha anche finanziato l'acquisizione per un investimento complessivo che sfiora i 50 milioni di euro.
Con questa acquisizione Morellato avanza nell'importante progetto di espansione a livello internazionale varato nel 2018, già concretizzatosi con l'acquisizione dell'azienda online Kronoshop, Roma e dell'azienda wholesale francese Mister Watch, Biarritz.
"Con questa importante operazione, Morellato da leader italiano diventa uno dei principali player europei del settore orologeria/gioielleria", ha affermato Massimo Carraro, Presidente di Morellato, aggiungendo "questo progetto proietta il fatturato del nostro Gruppo oltre i 270 milioni di euro, con una previsione 2020 vicina ai 300 milioni di euro, di cui oltre il 60% realizzati su mercati esteri". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero