Mefop Social Media Welfare Hub: su 47 fondi sanitari, 23 non sono presenti su nessun social

Mefop Social Media Welfare Hub: su 47 fondi sanitari, 23 non sono presenti su nessun social
Nuovo Report Social Media Welfare Hub, progetto nato per iniziativa di Mefop (Società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi Pensione) con l’obiettivo di studiare la...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

Nuovo Report Social Media Welfare Hub, progetto nato per iniziativa di Mefop (Società per lo sviluppo del Mercato dei Fondi Pensione) con l’obiettivo di studiare la comunicazione social in ambito welfare

Rispetto all’anno precedente, la rilevazione Social Media Welfare Hub di Mefop dimostra che nel 2023 i fondi associati sono cresciuti ed è cresciuto il numero di fondi che utilizzano i canali social per comunicare. Rispetto alla precedente rilevazione, i fondi presenti sui social sono passati da 21 (su 44 fondi presi in considerazione) a 24 (su 47 fondi presi in considerazione).
Le piattaforme social maggiormente utilizzate sono: YouTube (22 fondi) Facebook (16 fondi) e Linkedin (14 fondi), mentre Twitter (9 fondi), Instagram (3 fondi) e Telegram (2 fondi) sono quelle che registrano la minor presenza.

YouTube è il canale più utilizzato perché si presta alla diffusione di video tutorial su procedure e prestazioni, ma le performance registrate sono ancora esigue.

Nonostante i fondi sanitari stiano comprendendo l’importanza dei social per comunicare in modo diretto con i propri iscritti, il livello di utilizzo di queste piattaforme si conferma tendenzialmente medio-basso: basti pensare che su 47 fondi sanitari soci Mefop, ben 23 non sono presenti su nessun social. Inoltre, si registra una esigua o quasi totale assenza di risorse destinate all’advertising, che provoca scarsi risultati in termini di persone raggiunte e di coinvolgimento degli utenti.

L'articolo Mefop Social Media Welfare Hub: su 47 fondi sanitari, 23 non sono presenti su nessun social proviene da WeWelfare.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero