Mediaset, i super-incassi di Checco Zalone fanno scattare il titolo in Borsa

Mediaset, i super-incassi di Checco Zalone fanno scattare il titolo in Borsa
Il successo di Checco Zalone fa sorridere anche Mediaset. A Piazza Affari le azioni della società di Silvio Berlusconi, che dal picco toccato lo scorso novembre...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il successo di Checco Zalone fa sorridere anche Mediaset. A Piazza Affari le azioni della società di Silvio Berlusconi, che dal picco toccato lo scorso novembre all'altro ieri avevano perso quasi il 40%, recuperano ancora terreno e chiudono la seduta di venerdì con un balzo di quasi 5 punti percentuali a 3,224 euro.


Lo sprint delle tv del Biscione, favorito dal rimbalzo dei listini seguito ai tracolli degli ultimi giorni, è stato innescato anche dai super-incassi del film «Quo Vado?». Ieri Mediaset ha comunicato infatti che durante le festività natalizie e nei primi giorni del 2016 i film prodotti dal gruppo hanno richiamato nelle sale 12 milioni di spettatori e portato al Biscione oltre 80 milioni di euro di ricavi, grazie soprattutto agli oltre 60 presi da solo dal film di Luca Medici.

Secondo alcuni esperti del settore l'exploit della pellicola di Zalone potrà avere un impatto positivo sui conti del primo trimestre 2016 di Mediaset. Gli analisti di Equita per esempio, riferisce l'agenzia Radiocor, stimano un impatto positivo di 15-18 milioni sull'utile della società delle tv di Berlusconi. L'attenzione del mercato, precisano tuttavia gli analisti, resta concentrata sulla raccolta pubblicitaria. E proprio i timori di un ulteriore rallentamento dei ricavi dalle inserzioni aveva scatenato nelle scorse settimane le vendite sulle azioni Mediaset. Per ora però l'entusiasmo degli spettatori per le battute di Zalone contagia anche gli investitori. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero