McDonald's, trimestrale delude le aspettative per aumento dei costi

McDonald's, trimestrale delude le aspettative per aumento dei costi
(Teleborsa) - McDonald's ha registrato vendite per 6,01 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2021, in aumento del 13% rispetto allo stesso periodo del 2020. L'utile netto...

Continua a leggere con la nostra offerta speciale:

X
MIGLIORE OFFERTA
ANNUALE
19 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
40 €
159,98€
Per 2 anni
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - McDonald's ha registrato vendite per 6,01 miliardi di dollari nel quarto trimestre del 2021, in aumento del 13% rispetto allo stesso periodo del 2020. L'utile netto del trimestre è salito a 1,64 miliardi di dollari, o 2,18 dollari per azione, da 1,38 miliardi di dollari, o 1,84 dollari per azione, di un anno fa. Gli analisti si aspettavano un utile per azione di 2,34 dollari su ricavi per 6,03 miliardi di dollari. A pesare sui conti del colosso dei fast food sono stati i costi operativi, aumentati del 14% a 3,61 miliardi di dollari a causa dei colli di bottiglia della catena di approvvigionamento e dell'aumento dei salari negli Stati Uniti.


Le vendite globali comparabili sono aumentate del 12,3%, rispetto alle stime di Wall Street di un aumento del 10,73%. Le vendite comparabili negli negli Stati Uniti sono aumentate del 7,5%, rispetto alla stima degli analisti di un aumento del 6,8%. La forte performance operativa e il minor numero di chiusure di ristoranti hanno generato vendite comparabili in netta crescita in Francia, Regno Unito, Italia e Germania. L'intero segmento internazionale ha segnato un +16,8% su base annua.

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero