Ricavi (-5%) e utile netto (-3%) della Lego calano nel primo semestre, a causa della frenata nei mercati dell' Europa e degli Stati Uniti e malgrado la decisa crescita di...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Negli ultimi cinque anni, per far fronte a una crescita a due cifre a livello globale il gruppo ha costruito una organizzazione sempre più complessa che ora «rende difficile crescere ancora. «Come risultato abbiamo premuto il tasto reset per l'intero gruppo», spiega il ceo Jorgen Vig Knudstorp, arrivato al vertice della società di giocattoli da meno di un mese con il compito di spingere l'acceleratore sul fronte digitale. «Costruiremo una organizzazione più piccola e meno complessa in modo da raggiungere più bambini possibile. E questo avrà anche un impatto sui nostri costi», aggiunge il manager danese. Oltre a premere il tasto reset, per azzerare e riavviare l'attuale struttura, ci sarà un secondo passo per il rilancio e il ritorno alla crescita. «Troveremo più opportunità per coinvolgere genitori e bambini e combinare l'esperienza fisica del costruire con quella digitale», afferma il ceo citando Lego Life e Lego Boost. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero