(Teleborsa) - La Casa Bianca vuole vederci chiaro sui social media, dichiarandosi pronta ad avviare un'inchiesta per individuare e punire gli eventuali pregiudizi politici. "Visto...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Tale mossa si è resa necessaria dopo lo scandalo Datagate, scoppiato in relazione alla Brexit e alle elezioni presidenziali americane del 2016, con quest'ultime che sarebbero state influenzate attraverso i social media dalla Russia.
Le grandi compagnie digitali sarebbero accusate di non aver messo in campo adeguati strumenti per colpire gli abusi e bloccare le fake news, come peraltro ammesso dalle stesse durante le recenti audizioni al Congresso.
L'ordine esecutivo della Casa Bianca, nel quale non viene citata alcuna azienda, attende solo la firma del presidente americano, Donald Trump, che potrebbe in tal modo decidere se dichiarare guerra o meno a colossi del calibro di Facebook, Google e Twitter.
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero