In Italia sfornate 8 milioni di pizze ogni giorno

In Italia sfornate 8 milioni di pizze ogni giorno
(Teleborsa) - Italia e pizza, binomio ormai indissolubile soprattutto all'estero. Nel Bel Paese la produzione giornaliera è di ben 8 milioni di pizze, due miliardi l'anno,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Italia e pizza, binomio ormai indissolubile soprattutto all'estero. Nel Bel Paese la produzione giornaliera è di ben 8 milioni di pizze, due miliardi l'anno, preparate da circa 105mila pizzaioli, che superano i 200mila nei fine settimana. Le imprese che vendono pizza sono quasi 127mila, per un fatturato di 15 miliardi di euro. Tra queste, 76.357 sono veri e propri esercizi di ristorazione. Quasi 40mila sono ristoranti-pizzerie, circa 36.300 bar-pizzerie. Negli altri casi l'attività di somministrazione non è consentita. Sono i numeri elaborati dal Centro Studi CNA su dati di Infocamere e Infoimprese e presentati da CNA Agroalimentare.


Ma quali sono le preferenze degli italiani in tema di pizza? La pizza tradizionale piace più della gourmet: a scegliere la prima sono 8 italiani su 10. Buona e accessibile: la fascia di prezzo non supera in un caso su due i 7 euro. La pizza tonda sbaraglia, inoltre, la concorrenza rappresentata dagli altri formati e la si preferisce in abbinamento con delle fritture. La stragrande maggioranza degli intervistati predilige l'impasto con farina 00 e cottura nel forno a pietra. Gustare la specialità napoletana perlopiù comodamente serviti al tavolo è la scelta che va per la maggiore soprattutto per il 75 % della clientela: le famiglie. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero