Grab, ordini in aumento e perdita ridotta in primo trimestre 2022

Grab, ordini in aumento e perdita ridotta in primo trimestre 2022
(Teleborsa) - Grab, il più grande servizio di trasporto (con un servizio simile a Uber) e consegna di cibo nel sud-est asiatico, ha chiuso il primo trimestre del 2022 con un...

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(Teleborsa) - Grab, il più grande servizio di trasporto (con un servizio simile a Uber) e consegna di cibo nel sud-est asiatico, ha chiuso il primo trimestre del 2022 con un gross merchandise value (GMV) di 4,8 miliardi di dollari, in crescita del 32% anno su anno. Il GMV è una metrica operativa che rappresenta la somma del valore totale in dollari delle transazioni dei servizi di Grab, comprese eventuali tasse, mance, pedaggi e commissioni applicabili. Le entrate sono state pari a 228 milioni di dollari, in crescita del 6% su base annua. La perdita netta per il trimestre è stata di 435 milioni di dollari, in miglioramento del 35% anno su anno, principalmente a causa dell'eliminazione degli interessi passivi non monetari delle azioni privilegiate convertibili di Grab convertite in azioni ordinarie nel dicembre 2021 e che non saranno più sostenute andando avanti.


"I risultati del primo trimestre sono una testimonianza della resilienza dell'economia del sud-est asiatico, mentre superiamo le peggiori restrizioni della pandemia - ha affermato Anthony Tan, Group Chief Executive Officer e co-fondatore di Grab - Siamo ottimisti sul fatto che la nostra attività continuerà a rafforzarsi man mano che più paesi si orientano verso la convivenza con Covid-19".

"Nel trimestre, abbiamo registrato una forte crescita della top-line nelle consegne poiché abbiamo ampliato la nostra selezione di commercianti per offrire agli utenti più motivi per scegliere Grab - ha aggiunto - Anche il nostro business della mobilità è rimbalzato e prevediamo che si riprenderà gradualmente man mano che le restrizioni Covid si allentano ulteriormente e la nostra base di conducenti attivi aumenta".


Per il secondo trimestre, Grab prevede che il gross merchandise value per il segmento delle consegne sia compreso tra 2,55 miliardi di dollari e 2,65 miliardi di dollari e tra 950 milioni di dollari e 1 miliardo di dollari per l'unità di mobilità. Il GMV per le due unità è stato rispettivamente di 2,56 miliardi di dollari e 834 milioni di dollari nel primo trimestre. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero