Giorgio Fedon chiude 2018 con perdita di 5 milioni

Giorgio Fedon chiude 2018 con perdita di 5 milioni
(Teleborsa) - Giorgio Fedon, società quotata sul mercato AIM Italia e attiva livello internazionale nel settore degli accessori per l'occhialeria e il life style a marchio...

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(Teleborsa) - Giorgio Fedon, società quotata sul mercato AIM Italia e attiva livello internazionale nel settore degli accessori per l'occhialeria e il life style a marchio "Fedon", a chiuso il Bilancio consolidato al 31 dicembre 2018 con ricavi pari a 65,8 milioni di euro, in diminuzione rispetto a quelli registrati alla stessa data nel 2017 e che si attestavano a 67,4 milioni di euro.


In negativo l'Ebitda per 0,4 milioni, in netto contrasto con quello positivo di 2,2, milioni dello scorso bilancio. Il risultato netto registra anch'esso una perdita di 5 milioni, in crescita rispetto a quella di 4 milioni antecedente.

L'indebitamento finanziario netto invece si attesta a 9,1 milioni nel 2018 rispetto ai 10,2 milioni precedenti.

"Quest'anno l'azienda compie 100 anni e intende affrontare con grinta e la massima determinazione le prossime sfide dello scenario internazionale", ha affermato Il Presidente e Amministratore Delegato Callisto Fedon, aggiungendo "il 2019 è iniziato molto bene. Si vedono già i frutti del lavoro fatto che ha portato ad una semplificazione organizzativa ed ad una riduzione di tutti i costi. Del resto, sotto il profilo reddituale, il secondo semestre del 2018 ha realizzato un significativo recupero nel core business rispetto al primo semestre, sia come maggior fatturato che marginalità". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero