Germania, fiducia dei consumatori in aumento con allentamento restrizioni

Germania, fiducia dei consumatori in aumento con allentamento restrizioni
(Teleborsa) - L'allentamento del lockdown duro, iniziato all'inizio di marzo, e il calo dei tassi di infezione al momento dell'indagine (4-15 marzo) hanno rafforzato la fiducia...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - L'allentamento del lockdown duro, iniziato all'inizio di marzo, e il calo dei tassi di infezione al momento dell'indagine (4-15 marzo) hanno rafforzato la fiducia dei consumatori tedeschi, secondo l'ultima ricerca di GfK. Le aspettative economiche sono aumentate, insieme alla propensione all'acquisto.


L'indice GFK, in base al sondaggio condotto questo mese, evidenzia per aprile un valore negativo di -6,2 punti, che si confronta con -12,7 punti del mese precedente (dato rivisto da un preliminare -12,9). Il dato è migliore delle attese degli analisti che avevano indicato un valore di -11,9 punti.

Migliorano le aspettative sulla situazione economica con l'indicatore che sale di 9,7 punti a quota 17,7. L'indice sulle aspettative dei redditi ha raggiunto i massimi in 12 mesi (a 22,3 punti), mentre l'indicatore sulla propensione a spendere è aumentato di poco (4,9 punti) a 12,3 punti.

"Il lockdown duro danneggerà gravemente la fiducia dei consumatori e l'attuale miglioramento rimarrà un fuoco di paglia - ha commentato spiega Rolf Burkl, esperto del GfK - Ci vorrà ancora molto tempo per una ripresa sostenuta della fiducia dei consumatori, il che significa tempi difficili per rivenditori e produttori". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero