Gedi Gruppo Editoriale ha chiuso l'esercizio 2019 con un utile netto rettificato (esclusi oneri ristrutturazione) di 12,2 milioni (13,5 milioni prima dell'applicazione...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
I ricavi consolidati sono scesi del 7% a 603,5 milioni, con ricavi diffusionali in calo del 5,2% a 269,7 milioni (-8,1% le vendite dei quotidiani in edicola e abbonamento) e ricavi pubblicitari in flessione del 7,6% a 293,7 milioni, a fronte di un mercato pubblicitario che ha registrato un calo del 5,1% nel 2019 (dati Nielsen).
Il margine operativo lordo rettificato, escludendo gli oneri per ristrutturazione, ammonta a 59,3 milioni (dopo l'applicazione dell'IFRS 16) e si confronta con i 51,7 milioni del 2018. Il risultato operativo rettificato, senza pertanto considerare oneri per ristrutturazioni e svalutazioni, ammonta a 27,5 milioni rispetto a 33,1 milioni del 2018.
L'indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2019, prima dell'applicazione del nuovo principio contabile IFRS 16, ammonta a 44,1 milioni, in riduzione di 59,1 milioni rispetto ai 103,2 milioni di fine 2018: Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero