Franchi Umberto Marmi, nel 2021 record di ricavi a 65,1 milioni di euro

Franchi Umberto Marmi, nel 2021 record di ricavi a 65,1 milioni di euro
(Teleborsa) - Franchi Umberto Marmi ha registrato ricavi per 65,1 milioni di euro nel 2021, in crescita del 28% rispetto ai 51 milioni di euro del 2020, grazie a un significativo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Franchi Umberto Marmi ha registrato ricavi per 65,1 milioni di euro nel 2021, in crescita del 28% rispetto ai 51 milioni di euro del 2020, grazie a un significativo recupero delle vendite in Italia e Cina. Il 2021 si è quindi chiuso sopra i livelli pre-pandemici del 2019 e con il miglior risultato di sempre, sottolinea l'azienda attiva nella lavorazione e della commercializzazione del marmo di Carrara e quotata su Euronext Growth Milan. Nel corso del quarto trimestre 2021 le vendite sono pari a 17,4 milioni di euro in aumento del 16% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente e del 39% rispetto all'ultimo trimestre del 2019. Ha registrato incrementi importanti in Cina (+8% rispetto allo stesso trimestre del 2020), negli Stati Uniti (+30%) e in Italia (+14%).


"Quanto ottenuto dimostra la vitalità e la solidità della nostra azienda, che in pochi mesi ha saputo superare le difficoltà della pandemia riprendendo il percorso di crescita intrapreso sin dagli anni 2000 - ha commentato l'AD Alberto Franchi - Siamo particolarmente soddisfatti degli straordinari risultati commerciali conseguiti, che confermano la bontà delle nostre strategie di sviluppo, mirate alla crescita su mercati ad alto valore aggiunto".

Fra i principali prodotti venduti, buone performance per il Calacatta e lo Statuario, che rappresentano oltre il 53% delle vendite totali. In particolare, il Calacatta, con ricavi per 17,8 milioni di euro, segna una crescita del 35% rispetto ai risultati registrati nel 2020, mentre lo Statuario ha registrato un aumento ancora più importante del 52% rispetto al 2020, raggiungendo vendite per 16,5 milioni di euro. Le vendite sul mercato italiano nel 2021 hanno registrato un aumento del 13%, rispetto al 2020, raggiungendo i 27,3 milioni di euro, pari al 42% del totale ricavi. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero