EssilorLuxottica, ricavi e margini in aumento. Migliorato l'outlook 2021

EssilorLuxottica, ricavi e margini in aumento. Migliorato l'outlook 2021
EssilorLuxottica ha registrato un fatturato pari a 4.709 milioni di euro, in crescita del 9,2% rispetto al secondo trimestre del 2019 a cambi costanti. Il Nord America è...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno

EssilorLuxottica ha registrato un fatturato pari a 4.709 milioni di euro, in crescita del 9,2% rispetto al secondo trimestre del 2019 a cambi costanti. Il Nord America è cresciuto del 16,4%, l'EMEA del 3,8% e l'America Latina del 2%, mentre l'Asia-Pacifico ha visto una contrazione del 3,5%. Il fatturato dei primi sei mesi ha toccato i 8.768 milioni di euro (+5,7% sul 2019), l'utile operativo adjusted ha raggiunto i 1.622 milioni di euro (con un margine sul fatturato del 18,5% e un incremento del 16,4% a cambi costanti) e l'utile netto adjusted è stato di 1.117 milioni di euro.



La generazione di cassa è stata pari a 1.211 milioni di euro nei primi sei mesi dell'anno. L'indebitamento finanziario netto si attesta a fine periodo a 1.945 milioni di euro, quasi interamente rappresentato da debiti per leasing, a fronte di debiti finanziari e disponibilità di liquidità sostanzialmente equivalenti. L'e-commerce è cresciuto del 66% a cambi costanti nel secondo trimestre, raggiungendo il 9% del fatturato totale del gruppo italo-francese.

"Nonostante le sfide della pandemia ancora in corso, nel primo semestre abbiamo ottenuto ancora una volta dei solidi risultati", hanno affermato l'AD Francesco Milleri e il vice AD Paul du Saillant. "Nel secondo trimestre, abbiamo scritto alcune pagine importanti della storia di EssilorLuxottica - hanno aggiunto - abbiamo definito la nostra governance e costruito una società unica, continuando ad espandere la nostra presenza retail in Europa grazie al completamento dell'acquisizione di GrandVision".


EssilorLuxottica prevede che il fatturato dell'intero anno cresca circa a media singola cifra rispetto al 2019 a cambi costanti, con l'utile operativo adjusted in percentuale del fatturato superiore al 2019 a cambi costanti. Il nuovo outlook rappresenta un miglioramento dei target presentati con i risultati del primo trimestre, che indicavano fatturato e margine operativo adjusted almeno sui livelli del 2019. I target si riferiscono al perimetro di EssilorLuxottica, escludendo GrandVision che verrà consolidata dal 1° luglio 2021. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero