Auto elettriche, sono già 130 le colonnine di ricarica Enel del progetto EVA+

Auto elettriche, sono già 130 le colonnine di ricarica Enel del progetto EVA+
Il progetto EVA+, Electric Vehicles Arteries,  sviluppato da Enel per incrementare le stazioni di ricarica per le auto elettriche va avanti e ha raggiunto il 65%...

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Il progetto EVA+, Electric Vehicles Arteries,  sviluppato da Enel per incrementare le stazioni di ricarica per le auto elettriche va avanti e ha raggiunto il 65% dell'obiettivo. Sono infatti 130 (sulle 200 totali che prevede il progetto) le colonnine di ricarica Fast recharge attive, pari a 260 punti di ricarica, che Enel ha installato lungo le strade a lunga percorrenza di Italia e Austria. 

Le infrastrutture di ricarica in Italia, spiega una nota del gruppo elettrico, sono interamente sviluppate da Enel e garantiscono un pieno di energia in circa 30 minuti, compatibili con tutti i veicoli elettrici attualmente in commercio e nel pieno rispetto degli standard internazionali in ambito di mobilità elettrica.
A circa un anno di distanza dalla partenza del progetto le colonnine operative in Italia sono 110 (con 220 punti di ricarica) mentre in Austria sono 20 (con 40 punti di ricarica). EVA+ è il progetto europeo per lo sviluppo della mobilità elettrica che prevede l'installazione in tre anni, di 200 colonnine di ricarica veloce, 180 in Italia e le altre 20 in Austria, lungo le tratte extraurbane. Le infrastrutture di ricarica sono collocate principalmente in aree adiacenti agli accessi autostradali per consentirne l'uso anche a coloro che utilizzano veicoli elettrici per spostamenti extraurbani con soste compatibili con il tempo di ricarica, in luoghi come ad esempio i centri commerciali.
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Il Messaggero