(Teleborsa) - Nel mese dell'educazione finanziaria l'attenzione si concentra anche sulle donne, considerate un capitale bloccato e inespresso sia in Italia che in Europa. Il 60%...
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Un'indagine dell'Università Cattolica, realizzata in collaborazione con Banca Widiba, evidenzia che 1 donna su 3e non percepisce una fonte di reddito propria e soltanto 1 su 20 ne ha una integrativa. Oltre alla mancanza di reddito, poi, la propensione all'investimento è frenata dal pregiudizio: minore disponibilità dei consulenti finanziari e scarsa educazione finanziaria.
Per questo l'agenzia di comunicazione integrata Scai, specializzata nei rami del fintech e crowdinvesting, ha deciso di colmare questo divario si genere ed incoraggiare sempre più donne a investire con la campagna "Capitale Donna": una serie di messaggi, diffusi sui social, declinati in quattro topics - Borsa, mercato, quotazione e azioni - che richiamano argomenti di carattere economico e stereotipi associati all'universo femminile (la borsa come oggetto, il mercato perché la donna si occupa della spesa domestica, le quote rosa). A ciò si aggiungono una serie di eventi e iniziative virali che si susseguiranno nei prossimi mesi, come la presentazione del libro "Piccole donne investono" di Laura Tardino il 24 ottobre prossimo.
Capitale donna è una campagna supportata da YourGroup, Lumen Ventures, Qonto, Millionaire, InnovUp, RomaStartup, Over Ventures, Seed Money, Social Woman Talk, Dock3, Federitaly, Iban, Aurora Fellows, BizPlace, Associazione 3040, Grownnectia, Mamazen, Marsh Yellow, Seedble, Spremute digitali, DoorWay, Avvocati.net, Assofintech, Aiec, Gamma Donna, Startup Bakery, Money Farm, Crowdinvest Italia, Carriere.it, Club Deal Online, Milano Notai, Machiavelli Music. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero