(Teleborsa) - easyJet ha deciso di tagliare voli in estate a causa del difficile contesto operativo. La compagnia aerea a basso costo britannica ha affermato che ora si aspetta...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
I problemi "includono ritardi nel controllo del traffico aereo e carenza di personale nell'assistenza a terra e negli aeroporti, con conseguente aumento dei tempi di consegna degli aeromobili e partenze ritardate che hanno un effetto a catena con conseguente cancellazione dei voli", ha spiegato in una nota. Inoltre, un mercato del lavoro molto ristretto per l'intero ecosistema aeroportuale ha ulteriormente messo sotto pressione la società, soprattutto in due dei suoi aeroporti più grandi, Londra Gatwick e Amsterdam.
"Mentre nelle ultime settimane l'azione che abbiamo intrapreso per rafforzare ulteriormente la resilienza ci ha visto continuare a operare fino a 1700 voli e trasportare fino a un quarto di milione di clienti al giorno, il difficile ambiente operativo in corso ha purtroppo continuato ad avere un impatto che ha comportato cancellazioni", ha spiegato il CEO Johan Lundgren. "Stiamo adottando azioni preventive per aumentare la resilienza durante il resto dell'estate, inclusa una serie di ulteriori consolidamenti dei voli negli aeroporti interessati", ha aggiunto.
easyJet ha anche affermato che "lo slancio delle prenotazioni è continuato", con la domanda di viaggi per quest'estate che è rimasta forte: i biglietti per il trimestre in corso sono stati venduto all'86%, con i rendimenti dei biglietti in aumento del 2%, e per il 48% nel quarto trimestre, con i rendimenti dei biglietti in aumento del 14% circa. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero