Digitalizzazione, in Italia pronta solo un'azienda su due

Digitalizzazione, in Italia pronta solo un'azienda su due
(Teleborsa) - In Italia solo un'impresa su due ha allocato budget dedicati a progetti di trasformazione digitale, nonostante l'emergenza Covid-19 abbia dimostrato l'immediata...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - In Italia solo un'impresa su due ha allocato budget dedicati a progetti di trasformazione digitale, nonostante l'emergenza Covid-19 abbia dimostrato l'immediata necessità di implementare nuovi modelli di gestione aziendale. È quanto si scopre dalla ricerca "People, Process, Place: l'impatto della digitalizzazione e la trasformazione del ruolo degli HR" realizzata da Fluentify e European School of Economics.


L'indagine, che prende in esame il punto di vista degli HR manager, ha rilevato un'accelerazione dei processi di digitalizzazione delle aziende a causa dell'emergenza sanitaria, ma gli investimenti in tal senso, secondo il 46% del campione, non sono al passo, e questo a causa di una certa difficoltà nel cambiamento della cultura aziendale.

"E' un momento particolare e complesso per il settore delle risorse umane che devono gestire cambiamenti radicali in breve tempo cogliendone le opportunità",ha commentato Giacomo Moiso, CEO di Fluentify, definendo il ruolo dell'HR sempre più strategico.

Sul fronte della formazione solo il 26% delle imprese, ad oggi, non ha ancora implementato un progetto di online, mentre il 57% sta correndo ai ripari.

Anche la formazione linguistica in azienda è già abituata alle formule "smart" e l'ultima accelerazione verso il digitale ha confermato un trend già evidente negli ultimi anni. Tra il 72% di coloro che hanno dichiarato di aver implementato un corso di formazione linguistica in azienda, il 58% lo ha fatto sotto forma integralmente online, il 38% in formula blended (mix tra in presenza e digitale) e solo il 7% in presenza. Diversa invece la formazione per i manager: il 20% degli HR ha dichiarato di aver scelto per la formazione del top management corsi in presenza o corsi che mixano una formazione in presenza e una formazione da remoto (28%). Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero