Dal Black Friday al Cyber Monday, quanto hanno speso gli italiani?

Dal Black Friday al Cyber Monday, quanto hanno speso gli italiani?
(Teleborsa) - Tra Black Friday e Cyber Monday sale a 5.3 miliardi di euro lo spesa degli italiani nel lungo weekend dello shopping con oltre quattro cittadini su dieci (43%) che...

Continua a leggere con la nostra offerta speciale:

X
MIGLIORE OFFERTA
ANNUALE
19 €
79,99€
Per 1 anno
SCEGLI
MENSILE
1 €
6,99€
Per 6 mesi
SCEGLI
2 ANNI
40 €
159,98€
Per 2 anni
SCEGLI

VANTAGGI INCLUSI

  • Tutti gli articoli del sito, anche da app
  • Approfondimenti e newsletter esclusive
  • I podcast delle nostre firme

- oppure -

Sottoscrivi l'abbonamento pagando con Google

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Tra Black Friday e Cyber Monday sale a 5.3 miliardi di euro lo spesa degli italiani nel lungo weekend dello shopping con oltre quattro cittadini su dieci (43%) che anticipano l'acquisto dei regali di Natale di un mese e oltre.



E' quanto emerge dall'analisi Coldiretti/Ixè dalla quale si evidenza che complessivamente la spesa per l'intero periodo di promozioni ammonta a 169 euro a persona, seppur con notevoli differenze. Se la maggioranza assoluta di chi ha fatto acquisti (51%) contiene il budget sotto la soglia dei 100 euro, un altro 27% arriva fino a 200 euro – sostiene Coldiretti – e un ulteriore 7% si spinge a 300 euro. Ma c'è anche unun 5% di "paperoni" che è arrivato fino a 1000 euro.

Tra i canali preferiti di acquisto vince l'on line, ma si segnala anche un recupero dei negozi tradizionali i più penalizzati da due anni di pandemia. Quasi un italiano su 2 (48%) ha scelto di fare acquisti on line nelle giornate dedicate agli sconti iniziata con il Black Friday e concluse con il Cyber Monday. La crisi economica legata agli effetti della guerra in Ucraina – precisa Coldiretti – imprime una spinta verso regali utili e all'interno della famiglia, tra i parenti e gli amici si preferisce scegliere oggetti o servizi a cui non è stato possibile accedere durante l'anno. Nella lista dei prodotti più gettonati – conclude la Coldiretti - ci sono tecnologia, abbigliamento, prodotti di bellezza ed quest'anno anche l'enogastronomia da acquistare nei mercatini che si moltiplicano con l'arrivo delle festività. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero