(Teleborsa) - Tra Black Friday e Cyber Monday sale a 5.3 miliardi di euro lo spesa degli italiani nel lungo weekend dello shopping con oltre quattro cittadini su dieci (43%) che...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
E' quanto emerge dall'analisi Coldiretti/Ixè dalla quale si evidenza che complessivamente la spesa per l'intero periodo di promozioni ammonta a 169 euro a persona, seppur con notevoli differenze. Se la maggioranza assoluta di chi ha fatto acquisti (51%) contiene il budget sotto la soglia dei 100 euro, un altro 27% arriva fino a 200 euro – sostiene Coldiretti – e un ulteriore 7% si spinge a 300 euro. Ma c'è anche unun 5% di "paperoni" che è arrivato fino a 1000 euro.
Tra i canali preferiti di acquisto vince l'on line, ma si segnala anche un recupero dei negozi tradizionali i più penalizzati da due anni di pandemia. Quasi un italiano su 2 (48%) ha scelto di fare acquisti on line nelle giornate dedicate agli sconti iniziata con il Black Friday e concluse con il Cyber Monday. La crisi economica legata agli effetti della guerra in Ucraina – precisa Coldiretti – imprime una spinta verso regali utili e all'interno della famiglia, tra i parenti e gli amici si preferisce scegliere oggetti o servizi a cui non è stato possibile accedere durante l'anno. Nella lista dei prodotti più gettonati – conclude la Coldiretti - ci sono tecnologia, abbigliamento, prodotti di bellezza ed quest'anno anche l'enogastronomia da acquistare nei mercatini che si moltiplicano con l'arrivo delle festività. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero