(Teleborsa) - Il Gruppo d'Amico International Shipping, società specializzata nel trasporto marittimo, ha esaminato e approvato in data odierna il progetto di bilancio statutario...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Da questi si evince una perdita netta pari a 55,1 milioni di dollari a causa dalla forte debolezza che ha caratterizzato il mercato dei trasporti dei prodotti petroliferi, dei Ricavi base time charter (TCE) per 244,9 milioni rispetto ai 257,4 milioni del 2017, un EBITDA di 17,5 milioni (in contrazione se paragonato ai 36,8 milioni ottenuti nell'anno precedente) e un incremento dell'indebitamento netto a 588,7 milioni di dollari rispetto ai 510,2 del 31 dicembre 2017.
Il Presidente Paolo d'Amico ha commentato il bilancio affermando che "il 2018 è stato purtroppo uno dei peggiori anni dell'ultimo decennio per le navi cisterna. DIS è comunque riuscita a mitigare gli effetti di questa congiuntura negativa grazie ad una prudente strategia commerciale e mantenendo un focus costante sul rafforzamento della propria struttura finanziaria". "Siamo tuttavia veramente soddisfatti di aver visto il nostro mercato di riferimento tornare su livelli profittevoli verso la fine dell'anno, con chiari segnali di miglioramento confermati anche all'inizio del 2019, rispetto all'anno precedente".
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero