(Teleborsa) - La forzata permanenza degli italiani fra le mura domestiche nelle lunghe settimane del lockdown ha messo il turbo al consumo di frutta e verdura fresca e...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Un italiano su due ha infatti modificato gli acquisti in questo periodo, con un forte aumento delle quantità consumate (circa un italiano su tre) - mentre sul fronte opposto solo il 15% dichiara di aver diminuito i consumi. Lo rileva il Focus sui consumi domestici di ortofrutta dell'osservatorio "The world after lockdown" di Nomisma e Crif, che analizza l'impatto della pandemia Covid-19 sulle vite dei cittadini, grazie al coinvolgimento di un campione di 1.000 italiani responsabili degli acquisti (18-65 anni).
Le dinamiche dei consumi di ortofrutta riflettono quanto accade all'intero paniere alimentare, in aumento per il 23% delle famiglie, mentre si assiste ad un calo diffuso per le spese rimandabili quali abbigliamento (38% delle famiglie ha ridotto gli acquisti) e arredamento (35%
(Foto: Enrico Massidda) Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero