Come cambia il carrello della spesa: meno pasta e più prodotti gourmet

Come cambia il carrello della spesa: meno pasta e più prodotti gourmet
(Teleborsa) - Il carrello della spesa cambia la composizione, ma non il valore dei prodotti scelti dal consumatore. Dopo 3 anni di crescita sostenuta dei fatturati e dei volumi di...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Il carrello della spesa cambia la composizione, ma non il valore dei prodotti scelti dal consumatore. Dopo 3 anni di crescita sostenuta dei fatturati e dei volumi di vendita nel largo consumo, i primi 4 mesi del 2018 fanno registrare un aumento dell'1% del trend nel giro d'affari e dello 0,4% nei volumi rispetto allo stesso periodo del 2017.


E' la fotografia scattata dall'indagine Nielsen presentata all'apertura della 34esima edizione de Linkontro. Ad aprile dell'anno scorso, si era registrato un incremento a valore del 2,2% e dello 0,9% a volume rispetto ai primi 4 mesi del 2016.

Il rallentamento generale delle vendite è dovuto anche con un calo deciso dei prodotti collegati ai primi piatti tradizionali (pasta riso condimenti legumi) e in Area 4 (Sud e Isole).

I prodotti più richiesti negli ultimi mesi sono i salutistici e i gourmet (prodotti tipici di alta qualità).

Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero