La Cna di Roma e UniCredit insieme per aiutare ad accrescere il grado di internazionalizzazione digitale delle pmi romane. Un canale fondamentale nel nuovo scenario economico...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
«E' molto importante adesso aprire uno spazio nuovo per le imprese di Roma. Grazie all'accordo con UniCredit e Alibaba parte per noi la fase 3 del rilancio con l'approdo ai mercati stranieri in maniera diretta. Crediamo in questa iniziativa, una opportunità importante per le nostre imprese che possono avere uno strumento di reazione in più alla crisi economica generata dalla pandemia di Covid. Dalla crisi si esce solo investendo e battendo nuove strade, e noi vogliamo percorrerle tutte», commenta cos Stefano Di Niola, segretario della Cna di Roma.
«In una fase così complessa - sottolinea Salvatore Pisconti, responsabile per il Centro Italia di UniCredit - la nostra banca sta mettendo in campo tutte le azioni possibili per supportare le aziende italiane nell'affrontare i nuovi scenari economici delineati dalla pandemia. Una di queste è sicuramente sostenere concretamente l'internazionalizzazione e la crescita delle imprese che vogliono aprirsi ai mercati esteri sfruttando i canali digitali. Con iniziative come Easy Export puntiamo ad ampliare la platea di imprese che esportano offrendo l'accesso ad Alibaba, il più importante market-place B2B in Italia con un presidio in 190 paesi nel mondo e con oltre 160 milioni di operatori attivi. A oggi nel Lazio abbiamo sottoscritto contratti con circa 70 imprese che hanno visto aumentare il loro giro daffari con l'estero del 19%».
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero