Cna Roma e UniCredit insieme per l'internazionalizzazione delle imprese con Alibaba

Cna Roma e UniCredit insieme per l'internazionalizzazione delle imprese con Alibaba
La Cna di Roma e UniCredit insieme per aiutare ad accrescere il grado di internazionalizzazione digitale delle pmi romane. Un canale fondamentale nel nuovo scenario economico...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
La Cna di Roma e UniCredit insieme per aiutare ad accrescere il grado di internazionalizzazione digitale delle pmi romane. Un canale fondamentale nel nuovo scenario economico creato dalla pandemia Covid 19. La nuova collaborazione, spiega una nota, permetterà alle imprese associate della Cna Roma di accedere, a condizioni preferenziali, a Easy Export: un pacchetto di servizi ad alto valore aggiunto studiati e offerti in esclusiva dal Gruppo bancario per semplificare e favorire l'export digitale delle pmi italiane. Tramite questo accordo le aziende associate alla Cna di Roma, avranno la possibilità di accedere ad Alibaba.com, il più grande marketplace B2B al mondo.


«E' molto importante adesso aprire uno spazio nuovo per le imprese di Roma. Grazie all'accordo con UniCredit e Alibaba parte per noi la fase 3 del rilancio con l'approdo ai mercati stranieri in maniera diretta. Crediamo in questa iniziativa, una opportunità importante per le nostre imprese che possono avere uno strumento di reazione in più alla crisi economica generata dalla pandemia di Covid. Dalla crisi si esce solo investendo e battendo nuove strade, e noi vogliamo percorrerle tutte», commenta cos Stefano Di Niola, segretario della Cna di Roma.


«In una fase così complessa - sottolinea Salvatore Pisconti, responsabile per il Centro Italia di UniCredit - la nostra banca sta mettendo in campo tutte le azioni possibili per supportare le aziende italiane nell'affrontare i nuovi scenari economici delineati dalla pandemia. Una di queste è sicuramente sostenere concretamente l'internazionalizzazione e la crescita delle imprese che vogliono aprirsi ai mercati esteri sfruttando i canali digitali. Con iniziative come Easy Export puntiamo ad ampliare la platea di imprese che esportano offrendo l'accesso ad Alibaba, il più importante market-place B2B in Italia con un presidio in 190 paesi nel mondo e con oltre 160 milioni di operatori attivi. A oggi nel Lazio abbiamo sottoscritto contratti con circa 70 imprese che hanno visto aumentare il loro giro daffari con l'estero del 19%».


  Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero