Cairo Communication riduce perdita nel trimestre, cala debito

Cairo Communication riduce perdita nel trimestre, cala debito
(Teleborsa) - Cairo Communication ha conseguito, nel primo trimestre, ricavi, ebitda, un ebit e un risultato netto di pertinenza del gruppo in crescita rispetto a quelli...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Cairo Communication ha conseguito, nel primo trimestre, ricavi, ebitda, un ebit e un risultato netto di pertinenza del gruppo in crescita rispetto a quelli realizzati nello stesso periodo del 2020 e una riduzione dell'indebitamento finanziario netto di 21,3 milioni rispetto a fine 2020 e di 66,9 milioni rispetto al 31 marzo 2020.


Nel primo trimestre 2021, Cairo Communication ha conseguito un margine operativo lordo (Ebitda), risultato operativo (Ebit) e risultato netto di pertinenza del Gruppo in crescita rispetto a quelli realizzati nel pari periodo del 2020 e una riduzione dell'indebitamento finanziario netto consolidato di Euro 21,3 milioni rispetto a fine 2020 e di Euro 66,9 milioni rispetto al 31 marzo 2020.

Nel dettaglio, i ricavi lordi consolidati sono stati pari a circa 246,8 milioni rispetto ai 241,1 milioni nel 2020; l'ebitda e l'ebit sono pari a rispettivamente 13,7 milioni e -5,5 milioni (2,1 mln e -16,6 mln nel 2020). Il risultato netto di pertinenza del gruppo è stato pari a circa -3,9 milioni contro il rosso di 7 milioni del primo trimestre 2020. Nel primo trimestre 2021 la raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d ha registrato una crescita del 5%.

In Italia, a partire dal mese di aprile, forte crescita della raccolta pubblicitaria lorda rispetto al 2020. Sulla base delle stime più recenti, i ricavi pubblicitari lordi sui canali La7 e La7d e sui mezzi di RCS nel bimestre aprile-maggio 2021 sono previsti in crescita rispettivamente di circa Euro 8 milioni (+35%) ed Euro 14 milioni (+55%) rispetto al 2020, con l'online che segna una crescita attesa del 30% rispetto al pari periodo del 2019 (pre emergenza sanitaria). Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero