Boeing 737 Max, settimana prossima via libera per tornare a volare nell'UE

Boeing 737 Max, settimana prossima via libera per tornare a volare nell'UE
(Teleborsa) - L'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) si appresta a permettere al Boeing 737 Max di tornare a volare sui cieli europei. Patrick Ky, direttore esecutivo...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - L'Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) si appresta a permettere al Boeing 737 Max di tornare a volare sui cieli europei. Patrick Ky, direttore esecutivo dell'EASA, ha infatti detto ai giornalisti che gli aerei saranno autorizzati a volare a condizione che soddisfino le condizioni specificate dall'agenzia e che i piloti siano aggiornati sulla loro formazione. "Sarà autorizzato a volare di nuovo dalla prossima settimana", ha detto in un evento online ospitato dall'Aviation Press Club tedesco.


Il modello era stato messo a terra nel marzo 2019 a seguito di due incidenti mortali: uno con la compagnia indonesiana Lion Air nell'ottobre 2018 (costato la vita a 189 persone) e uno con Ethiopian AIrlines nel marzo 2019 (157 vittime).

La Federal Aviation Administration, l'Ente federale statunitense di controllo dei voli, aveva autorizzato il ritorno a volare negli Stati Uniti già a metà novembre, con il primo aereo tornato in servizio a fine dicembre. Nelle scorse settimane anche le autorità canadesi e brasiliane avevano dato il loro via libera.

Le modifiche richieste dall'EASA includono una ricertificazione del sistema di controllo del volo dell'aereo, chiamato Sistema di aumento delle caratteristiche di manovra, o MCAS, che non faceva parte dei precedenti modelli 737. Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero