(Teleborsa) - "La crisi generata dall'emergenza sanitaria ci ha insegnato che dobbiamo essere sempre pronti al cambiamento. Su questo piano abbiamo colto le straordinarie...
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"Per noi il tema della digitalizzazione è uno dei mezzi attraverso i quali creare e mantenere i rapporti con i clienti. Pertanto il contatto virtuale – ha proseguito Mascetti – deve essere integrato e bilanciato con quello personale. Il digitale svolge un ruolo fondamentale in termini di sburocratizzazione e di snellimento dei passaggi per l'approvazione delle pratiche finanziarie, per la sottoscrizione e per la gestione amministrativa. Ma la relazione one2one deve essere focalizzata anche su elementi relazionali forti".
"Garantire un adeguato supporto per individuare i migliori servizi finanziari possibili, mediante una consulenza personalizzata a 360 gradi, insieme alla trasparenza dei dati fiscali – ha evidenziato Barbato –, sono gli strumenti più appropriati per battere la crisi del settore dell'automotive determinata dall'emergenza pandemica Covid-19. C'è bisogno di tanta preparazione e di formazione continua oltre alla capacità di comprendere le reali esigenze dei consumatori. Un lavoro fatto gomito a gomito tra cliente e consulente, finalizzato al tracciamento di un profilo finanziario e assicurativo che riesca a offrire trasparenza e sicurezza. Due elementi indispensabili se si vuole affrontare con competenza e concretezza il mercato. Essere ambasciatore 2020 di BMW Bank è un traguardo prestigioso raggiunto grazie a un intenso lavoro di squadra e alle competenze del team al completo. Elementi essenziali per il follow up del cliente che assistiamo e garantiamo fin dal primo momento con professionalità e discrezione".
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Il Messaggero