(Teleborsa) - Il Black Friday è ormai un appuntamento fisso per gli italiani. Con l'avvicinarsi del Natale e la lista dei regali da mettere sotto l'albero, la...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Il 94% degli intervistati da una indagine firmata dall'Osservatorio Compass dichiara che conosce il Blackfriday ed oltre due terzi degli intervistati (68%) affermano che faranno acquisti. Acquisti che vedono i consumatori sempre più preparati e con una fortissima preferenza per lo shopping on-line.
Black Friday Week: ecco tutte le imperdibili offerte Amazon
Sul podio i giovani (il 79% degli under 35), seguiti a poca distanza dagli adulti (il 68% di quelli di età compresa tra i 35 e i 54 anni è intenzionato a fare almeno un acquisto) e dagli over 54 che, con il 58% delle preferenze, ammette che approfitterà del "venerdì nero". La ricerca mostra inoltre come, nonostante non vi siano troppe differenze, gli uomini sono più inclini all'acquisto (71%) rispetto alle donne (66%).
Per quanto riguarda la spesa, il budget medio supera i 300 euro, in aumento rispetto ai circa 290 registrati nel 2018. Gran parte degli intervistati spenderà fino a 250 euro (46%), mentre altri potranno permettersi qualche sfizio in più e spendere dai 250 ai 500 euro (26%).
Il web va per la maggiore: quasi 9 italiani su 10 (85%) acquisteranno on-line, preferendo questa soluzione al centro specializzato (42%), al centro commerciale (41%) ed al negozio (16%).
Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero