Birra, consumi +6% nell'ultimo quarto 2018

Birra, consumi +6% nell'ultimo quarto 2018
Aumentano anche nei mesi freddi le vendite di birra, che nell'ultimo trimestre del 2018 hanno registrato una crescita del 6% rispetto all'anno precedente. Il dato,...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Aumentano anche nei mesi freddi le vendite di birra, che nell'ultimo trimestre del 2018 hanno registrato una crescita del 6% rispetto all'anno precedente. Il dato, rilevato nell'ultima edizione di AssoBirra Monitor, il report relativo all'andamento delle vendite per le imprese aderenti ad AssoBirra, racchiude in sé l'eccezionalità di un incremento dei consumi "fuori stagione", segno che è in atto una vera e propria destagionalizzazione della bevanda. Parola di Michele Cason, Presidente di AssoBirra, secondo cui i fattori da cui derivano i risultati del quarto trimestre 2018 sarebbero diversi.


"Innanzitutto – spiega il Presidente - l'apprezzamento degli italiani per l'accresciuta varietà dell'offerta a cui si aggiunge un cambiamento delle modalità di consumo e un crescente desiderio di conoscenza dell'universo birrario. Oggi il 43% degli italiani mostra una propensione alla sperimentazione di birre nuove, non conosciute, con livelli di consumo che toccano quota 61% nei locali (ristoranti, pizzerie, pub, bar) durante i pasti e del 64% a casa propria durante la cena, con impatti economici positivi sul canale Ho.Re.Ca, sulla GDO e sulla distribuzione tradizionale". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero