Banca Popolare Valconca verso fusione per incorporazione in Blu Banca

Banca Popolare Valconca verso fusione per incorporazione in Blu Banca
(Teleborsa) - Il CdA di Banca Popolare Valconca (BPV), istituto di credito romagnolo, ha valutato positivamente i termini di un'offerta vincolante ricevuta da Banca Popolare del...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
(Teleborsa) - Il CdA di Banca Popolare Valconca (BPV), istituto di credito romagnolo, ha valutato positivamente i termini di un'offerta vincolante ricevuta da Banca Popolare del Lazio (BPL) e avente a oggetto un'operazione di fusione per incorporazione di BPV in BLU Banca, controllata di BPL. È prevista le negoziazione di un accordo quadro con i dettagli dell'operazione, da perfezionarsi entro la data del 25 giugno 2022. BPV ha deliberato di estendere fino alla predetta data del 25 giugno 2022 l'esclusiva in favore di BPL e di BLU Banca ai fini della negoziazione.


Nel contesto dell'operazione è previsto che BLU Banca proceda all'emissione di 37.501 azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale, da assegnare agli attuali soci di BPV in ragione di una azione ordinaria BLU Banca di nuova emissione per 282 azioni ordinarie di BPV in circolazione.

Tra i vantaggi del operazione, tra gli altri, vengono indicati la creazione di una significativa massa critica (incrementabile su base prospettica per effetto di future adesioni al progetto e abilitata da un presidio territoriale rafforzato su aree target di riferimento attraverso un modello evoluto di rete e di approccio commerciale alla clientela) e la creazione di un soggetto market oriented (che consenta lo sviluppo di rilevanti sinergie sotto il profilo industriale, grazie a un unico portafoglio prodotti e mirate partnership strategiche, su un più ampio bacino di clientela e senza sovrapposizione territoriale). Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero