Avio, per Ariane 5 contratto da 118 milioni di euro

Avio, per Ariane 5 contratto da 118 milioni di euro
Avio e Europropulsion hanno firmato a Parigi un contratto di fornitura per l'ultimo lotto di produzione di Ariane 5 per i prossimi 4 anni. La commessa ha un valore di 118...

OFFERTA SPECIALE

2 ANNI
159,98€
40€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA MIGLIORE
ANNUALE
79,99€
19€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
 
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA

OFFERTA SPECIALE

OFFERTA SPECIALE
MENSILE
6,99€
1€ AL MESE
Per 6 mesi
SCEGLI ORA
ANNUALE
79,99€
11,99€
Per 1 anno
SCEGLI ORA
2 ANNI
159,98€
29€
Per 2 anni
SCEGLI ORA
OFFERTA SPECIALE

Tutto il sito - Mese

6,99€ 1 € al mese x 12 mesi

Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese

oppure
1€ al mese per 6 mesi

Tutto il sito - Anno

79,99€ 9,99 € per 1 anno

Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Avio e Europropulsion hanno firmato a Parigi un contratto di fornitura per l'ultimo lotto di produzione di Ariane 5 per i prossimi 4 anni. La commessa ha un valore di 118 milioni di euro.


L'ultimo contratto per Ariane 5 rappresenta il punto finale di un programma spaziale europeo che ha visto la luce quasi 30 anni fa: a partire dal 2020, infatti, Ariane 5, che ha fatto la storia dell'aerospazio mondiale, verrà gradualmente sostituito da Ariane 6, nuovo e più performante lanciatore per cui Avio realizza a Colleferro i booster case in fibra di carbonio del P120C e, attraverso la controllata Regulus nella Guyana francese, il caricamento a propellente solido.

Gli stessi motori P120C, utilizzati in ambito Ariane 6 come booster, saranno invece utilizzati come primo stadio delle evoluzioni del lanciatore europeo Vega (che detiene il record mondiale di 11 lanci di successo consecutivi dal volo di qualifica) nelle versioni Vega C e Vega E. In particolare, Vega C opererà il suo lancio di qualifica nel 2019.

"Il contratto siglato a Parigi rappresenta il coronamento di un percorso industriale durato 30 anni che ha visto la nostra azienda cooperare efficacemente con i partner europei, maturando così competenze uniche nel settore delle propulsione a solido e raggiungendo risultati ineguagliati in termini di affidabilità del prodotto", ha affermato l'Amministratore Delegato Giulio Ranzo., aggiungendo "dopo questa brillante esperienza affrontiamo con entusiasmo le nuove sfide di Ariane 6". Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero