(Teleborsa) - Ad aprile 2022, le nuove immatricolazioni di autovetture nell'Unione Europea hanno registrato un calo del 20,6%, con i problemi della catena di approvvigionamento...
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
OFFERTA SPECIALE
Tutto il sito - Mese
6,99€ 1 € al mese x 12 mesi
Poi solo 4,99€ invece di 6,99€/mese
oppure
1€ al mese per 6 mesi
Tutto il sito - Anno
79,99€ 9,99 € per 1 anno
Poi solo 49,99€ invece di 79,99€/anno
Da gennaio ad aprile 2022, le immatricolazioni di auto nuove sono diminuite del 14,4% in tutta l'UE, per un totale di 2.930.366 unità. La sostanziale diminuzione delle vendite di auto in marzo e aprile ha ulteriormente trascinato al ribasso la performance cumulativa. Tra i mercati chiave dell'UE, l'Italia ha registrato il calo più marcato (-26,5%), seguita da Francia (-18,6%), Spagna (-11,8%) e Germania (-9%).
Il gruppo Stellantis ha immatricolato nel mese di aprile, in Europa più EFTA più Regno Unito, 155.861 auto, il 31% in meno dello stesso mese dell'anno scorso. La quota di mercato è pari al 18,8% a fronte del 21,7% di un anno fa. Nei primi quattro mesi le immatricolazioni di Stellantis sono state 679.660, in calo del 24,1% rispetto all'analogo periodo del 2021, con la quota che scende dal 21,7% al 19%.
Il gruppo Volkswagen ha immatricolato nel mese di aprile, in Europa più EFTA più Regno Unito, 199.917 auto, il 28% in meno dello stesso mese dell'anno scorso. La quota di mercato è pari al 24,1% a fronte del 26,7% di un anno fa. Nei primi quattro mesi le immatricolazioni di Volkswagen sono state 855.494, in calo del 18,1% rispetto all'analogo periodo del 2021, con la quota che scende dal 25,4% al 23,9%.
Il gruppo Renault registra un -16,3% ad aprile, mentre Hyundai sale del 13,2%. Performance negativa anche per BMW (-17,6%), Toyota (-7,4%) e Mercedes-Benz (-22,6%). Leggi l'articolo completo su
Il Messaggero